Vai al contenuto

Ripresa delle attività: il messaggio di Danilo

Siamo prossimi alla fine del periodo di ferie e dobbiamo prepararci per la ripartenza di settembre.

Ho atteso fino ad oggi per dare delle indicazioni, seppur minime, perché ovviamente poco dipende dalla nostra volontà.

La situazione sanitaria è ancora incerta. Abbiamo poche indicazioni precise e moltissime incognite. Il momento cruciale sarà la riapertura delle scuole. Tutto, secondo me, ruoterà intorno al rientro sui banchi di scuola.

Tutto questo rende difficile la pratica della nostra disciplina, ma il Judo è la "via dell'adattabilità" e noi, con voi, ci adatteremo.

Ho previsto e studiato un programma di massima per ogni corso e per ogni fascia di età. Naturalmente ho pianificato un'attività con regole molto limitative, in modo da poter gestire nella massima sicurezza le attività che proporremo. Riapriremo con i primi corsi da Lunedì 7 settembre e poi, a seguire, amplieremo l'offerta anche a seconda delle norme in vigore e delle richieste, con l'auspicio di poter tornare ai livelli pre-Covid. La segreteria sarà operativa da martedì 1 settembre. In ogni caso sarete informati sul sito, via email, via Whatsapp e ovviamente contattando la segreteria.

Sicuramente il riavvio delle attività sarà un momento delicato, per cui vi chiederò di aiutarmi a rispettare le norme, a segnalarmi idee, proposte, consigli per migliorare il servizio e aiutare il Jigoro Kano Firenze a far sapere all'esterno quanto stiamo facendo per garantire ai nostri atleti e alle nostre atlete una pratica utile, piacevole e sicura.

Con l'aiuto e il coinvolgimento di tutti possiamo farcela.

Vi ringrazio e vi abbraccio, Danilo

106 Total views 2 Views today