Vai al contenuto

Educazione alla Difesa

Martedì e Giovedì dalle 19.30 alle 20.45

Il corso si propone l'insegnamento delle tecniche di difesa personale che possono essere utili in caso di minacce o situazioni di pericolo.

La metodica di insegnamento è sia teorica che pratica e affronta le varie modalità di approccio per la tutela della propria incolumità personale, sia di fronte ad aggressioni psicologiche che fisiche. Per raggiungere questo obiettivo, il Judo rappresenta una valida disciplina in quanto nasce tradizionalmente proprio come una disciplina finalizzata alla tutela della persona, sia fisica che psicologica.

Difesa2L'insegnamento è rivolto a persone di ambo i sessi e di qualunque età e non richiede una particolare preparazione atletica: infatti le tecniche proposte possono essere utilmente apprese da qualunque persona normalmente attiva. Il loro apprendimento è, quindi, utile per sviluppare e far maturare una maggior consapevolezza nei propri mezzi, sia mentali che fisici, in modo da saper gestire con lucidità e coscienza le eventuali situazioni di pericolo.

Il corso è tenuto da esperti insegnanti di Judo abilitati anche al Metodo Globale Autodifesa (MGA) riconosciuto e codificato dalla FIJLKAM.

Difesa3

1964 Total views 2 Views today