Vai al contenuto

Saggi di Natale

20141220_141113Anche quest’anno lo staff del Jigoro Kano Firenze, e in primo luogo il Maestro Danilo Matteucci, ha organizzato il consueto saggio di fine anno, per riunire i giovani piccoli atleti coi loro genitori ed amici e scambiarci a vicenda gli auguri per le festività natalizie.

Il saggio si è svolto sabato 20 dicembre presso la nostra palestra ed è stato un vero piacere poter contare su una partecipazione di ragazzi e famiglie così numerosa. Tanto che i saggi sono stati suddivisi in quattro gruppi, due di mattina e due di pomeriggio, partendo dai più piccoli del corso della propedeutica, fino ai più grandicelli.

E proprio per poter offrire una piacevole esibizione, il Maestro Danilo ha potuto contare sull'aiuto e la collaborazione di tanti atleti: in primo luogo le cinture nere della nostra società Roberto Rossi, Ivan Marco Annarella, Francesco Picconi, Marco Rossetti e Claudia Belcari, ma anche le cinture colorate Gianmarco Falsettini, Sara Lungonelli, Lorenzo Ballerini, Tiziano Fontanelli, Laura Braschi, Lorenzo Benvenuti, Chiara Belcari, Anna Colucci, Alessandro Alvisi, Elisa Adami, Leonardo Cherici, Filippo Scarselli.

Foto ArticoloTutti loro hanno coadiuvato il Maestro Danilo, soprattutto nelle esibizioni di Randori educativo, dove hanno svolto il ruolo di assistenti, arbitri, giudici e tabellonisti. Un esperienza da sottolineare, soprattutto in vista dell'appuntamento del prossimo 14 febbraio 2015 quando il Jigoro Kano Firenze organizzerà a Bagno a Ripoli il 1° Torneo interregionale di Judo "Lorenzo Guarnieri", e nel quale tutti i nostri atleti e collaboratori parteciperanno a vario titolo all'organizzazione dell'evento.

Bravi, quindi, i nostri piccoli atleti per lo spettacolo che hanno fornito e grazie ai collaboratori per l'aiuto e la passione che hanno dimostrato.

Al termine di ogni esibizione è stato consegnato a tutti i partecipanti l'Annuario 2014, come piccolo "regalo di Natale", sperando che sia sempre un bel ricordo della vita passata con noi in palestra. Nel fare gli auguri a tutti, il Maestro Danilo ha anche invitato tutti gli interessati a scrivere una email al Jigoro Kano Firenze per raccontare un episodio, un ricordo o anche semplicemente un pensiero che ad ognuno è rimasto particolarmente a cuore dell'anno sportivo appena concluso.

IMG_8280Come accennato, durante i saggi è stato anche presentato il 1° Trofeo "Lorenzo Guarnieri", rivolto alle classi di età 2004/2005 – 2006/2007 – 2008/2009 e che si svolgerà presso la palestra del Liceo P. Gobetti di Bagno a Ripoli. A questo proposito, particolarmente gradita è stata la presenza di Stefano Guarnieri, padre di Lorenzo e Vice Presidente dell'omonima associazione, che da anni si batte per il sostegno alle famiglie che hanno subito un drammatico lutto a causa degli incidenti stradali.

Il Jigoro Kano Firenze, da sempre vicino alle associazioni di tutela delle vittime della strada, ha voluto dedicare proprio alla memoria di Lorenzo il Trofeo di Judo del prossimo febbraio, come testimonianza concreta di un comune impegno civile ed umano.

Al termine della giornata, una medaglia a tutti i giovani piccoli atleti e un caloroso augurio di Buone Feste a tutti gli amici del Jigoro Kano Firenze!!!

5577 Total views 2 Views today