Vai al contenuto

International Judo Winter Camp

DSCF3631Un grande evento si è svolto dal 21 al 23 dicembre 2014 a Corridonia, in provincia di Macerata: per il 40° anniversario del Dojo Kenshiro Abbe gruppo Marche, guidato dal Maestro Corrado Croceri, si è svolto un International Judo Winter Camp con la partecipazione di un vero e proprio mito del Judo mondiale, il Maestro Katsuhiko Kashiwazaki, 8° Dan e campione del mondo 1981.

Ad un evento così importante non poteva mancare il Jigoro Kano Firenze, che vi ha partecipato con un gruppo di otto atleti guidati dall'insegnante Danilo Matteucci: le cinture nere Ivan Annarella e Marco Rossetti; gli Junior Lorenzo Benvenuti, Leonardo Cherici e Alessandro Alvisi e i Cadetti Anna Colucci, Tiziano Fontanelli e Serena Morrocchesi.

DSCF3666Durante le tre giornate di stage, cinque sono stati gli allenamenti organizzati e condotti dal Maestro Kashiwazaki, che ha presentato una interessantissima alternanza fra Tachi-Waza e Ne-Waza, dove non poteva mancare il suo personalissimo Tomo-e-Nage a pendolo. Di grande spessore anche i sette atleti giapponesi della Kanto Judo Federation e che accompagnavano il Maestro Kashiwazaki e che non si sono fatti pregare nelle sessioni di Randori che i nostri giovani (e non solo!!) hanno potuto affrontare.

Per tutti noi, poterci misurare e confrontare con atleti di tale livello e apprendere gli insegnamenti del Maestro campione del mondo è stata sicuramente un'esperienza di grande arricchimento, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista umano. Infatti, a fianco degli allenamenti in palestra, ci sono stati momenti di convivialità che hanno perfettamente contribuito allo scopo del Judo: crescere insieme per migliorarsi e aiutarsi.

DSCF3765Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa bellissima esperienza, in particolar modo ai giovani Cadetti Colucci, Fontanelli e Morrocchesi che si sono guadagnati "sul campo" la Cintura Blu.

E onore al merito della nostra Società, che sostiene anche economicamente queste iniziative mirate alla crescita e al miglioramento dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze!

4832 Total views 2 Views today