Vai al contenuto

Buone Feste!

Oggi, giovedì 23 dicembre, doveva essere l'ultima lezione dell'anno per tutti i corsi dei bambini. Oggi avremmo voluto consegnare a tutti il regalo di Natale e ci sarebbe piaciuto molto fare le tradizionali foto di gruppo.

Purtroppo non è stato possibile per l'insorgenza di un caso Covid-positivo a metà dicembre. Come previsto dai protocolli di sicurezza, la nostra Associazione ha subito fornito alla ASL l'elenco dei contatti per il tracciamento, avvisando altresì i genitori dell'accaduto. Inoltre, come Associazione, abbiamo ritenuto opportuno, per un principio di massima precauzione necessario per scongiurare ogni rischio di "effetto domino", sospendere tutti i corsi dei bambini fino all'anno nuovo.

Ciò ha comportato certamente un disagio. Prima di tutto per i bambini stessi, penalizzati dalla sospensione dei corsi, oltre che per l'Associazione per il danno economico subito. Ma soprattutto per non aver avuto la possibilità di festeggiare insieme le feste di Natale con il "premio" che abbiamo sempre consegnato ai nostri bimbi.

Ciò ci rammarica molto, ma siamo convinti che la cosa più importante in assoluto è la tutela della salute di tutti: degli atleti e dei loro familiari. Di fronte a questo, tutto il resto passa in secondo piano.

Ecco quindi che stavolta gli auguri li facciamo "per via telematica", come va molto di moda in questi tempi complicati e vi aspettiamo di nuovo sul tatami il 10 gennaio per ricominciare a praticare Judo. Nel rispetto delle norme sanitarie e per crescere e progredire insieme.

BUONE FESTE A TUTTE E A TUTTI!

Roberto Matteucci, Presidente Jigoro Kano Firenze
Danilo Matteucci, Vice Presidente e responsabile tecnico
Filippo Scarselli, Insegnante dei corsi bambini

462 Total views 2 Views today