Vai al contenuto

Ripartono le gare… e di nuovo medaglie!

IMG_7176-bisPartenza lenta del nuovo anno agonistico, ma non priva di soddisfazioni per i colori del Jigoro Kano Firenze. Nel mese di novembre, infatti, si sono svolte quattro giornate di gare, che hanno confermato il valore dei nostri atleti.

Tutto inizia con il 47° “Trofeo Malatesti” e la 37° “Coppa Ceracchini” a Montevarchi dell'8 novembre: ottimo 2° posto per Chiara Lucarelli (-1 punto per la cintura nera!!!) e altrettanto pregevoli i terzi posti per Andrea Marliani e per Filippo Di Martino.

Il 15 novembre, poi, è la volta del Trofeo "E. Giovagnotti", che si è svolto a Bologna, dove Filippo Scarselli, ad un anno esatto dal grave infortunio, dimostra di aver superato alla grande ogni impedimento e torna sul tatami da protagonista, conquistando la vittoria nella categoria JU/SE Kg 66.

20151128_182959Il 22 novembre, ancora a Montevarchi, sono di turno le qualificazioni al Campionato Italiano Esordienti B dove Lorenzo Biondi, Francesco Parsi e Pietro Del Duca offrono prestazioni di livello, anche se non riescono a qualificarsi per le finali. Nella stessa data, al Campionato Regionale cinture di colore (4° e ultima prova) i nostri atleti salgono tutti sul podio: Lorenzo Matteucci al 2° posto e Lorenzo Gennaro e Leonardo Meiattini sul 3° gradino del podio. In seguito a questi risultati, che concludono il percorso del Campionato Regionale 2015, si laureano Campioni Regionali nelle rispettive categorie:
- Lorenzo Matteucci - ESB - Kg 45
- Lorenzo Gennaro - ESB - Kg 66
- Cosimo Scarselli - CAD - Kg 60
Oltre ai piazzamenti di Leonardo Meiattini (4° classificato ESB - Kg 45), Luca Pollastri (3° classificato ESB - Kg 55) e Martina Pali (2° classificata CAD - Kg 63).

IMG_7156Ultimo appuntamento quello del 28 novembre al 6° Trofeo “I poeti del judo” di Perugia, dal quale il Jigoko Kano Firenze torna con 2 medaglie: 1° posto per Filippo Di Martino nella categoria CAD, e 3° posto per Filippo Scarselli nella categoria JU/SE.

Complimenti a tutti i partecipanti per gli ottimi risultati! Oltre ad una più che meritata soddisfazione personale, avete dato lustro alla nostra Società!

2589 Total views 2 Views today