Vai al contenuto

Il Jigoro Kano Firenze e l'Istituto Duchenne propongono ai bambini e bambine dai 6 ai 12 anni i Centri Estivi 2020, con inizio dal 15 giugno e fino al 31 luglio.

Si tratta di proposte assolutamente in linea con le prescrizioni contenute nell'Ordinanza della Regione Toscana n. 61 del 30/05/2020 e che intendono offrire ai partecipanti momenti piacevoli di sano e proficuo impegno.

Le famiglie che iscriveranno il/la figlio/a ad almeno 2 settimane di Centri Estivi potranno beneficiare di un "voucher" sconto a parziale recupero delle quote già pagate a gennaio e non usufruite per il blocco delle attività. Ulteriori "voucher" sconto saranno riconosciuti con la ripresa delle attività di ginnastica/judo a settembre.

Mercoledì 3 e Giovedì 4 giugno sarà data priorità di iscrizione ai Centri Estivi ai nostri piccoli judoka. Dopo tali date, le iscrizioni saranno aperte anche agli "esterni".

Di seguito si riportano le informazioni generali sui Centri Estivi e il programma giornaliero proposto.

Qui è possibile scaricare la scheda di iscrizione e il Patto di Corresponsabilità (obbligatorio ai sensi dell'Ordinanza della Regione Toscana). Entrambi i documenti vanno compilati, firmati e presentati in segreteria al momento dell'iscrizione al Centro Estivo:

Nella speranza di avervi con noi, potrete ottenere maggiori informazioni in segreteria.

Com’è noto, col 25 maggio è ripresa l’attività motoria presso le palestre e i centri sportivi.

Anche l’Istituto Duchenne, che ci ospita nei suoi locali di Via Corelli a Firenze, ha ripreso le sue attività, in massima sicurezza e nel rigoroso rispetto delle norme anti-contagio. Sono stati quindi riattivati i corsi di ginnastica correttiva, medica, per anziani e di mantenimento per adulti, accessibili previa prenotazione e con il contingentamento degli accessi.

...continua a leggere "La nostra forza per resistere"

Pubblichiamo una "carrellata" di fotografie scattate durante lo svolgimento della Sesta edizione del Trofeo "Guarnieri", organizzato dalla nostra Associazione il 23 febbraio scorso.

Pubblichiamo anche una serie di scatti del "Sabato del Guarnieri", ossia il simpatico e interessante appuntamento del giorno precedente il Trofeo, riservato ai più piccoli atleti della propedeutica.

Entrambe le giornate sono state molto apprezzate dai partecipanti e dagli accompagnatori, il che testimonia la bontà dell'impegno organizzativo e progettuale del Jigoro Kano Firenze!

Domenica 23 febbraio 2020, presso la palestra dell'Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli (Fi), si è svolto il Trofeo "Lorenzo Guarnieri" giunto alla sesta edizione.

Grazie infinite a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione, alla preparazione e alla realizzazione della manifestazione, ancora una volta svolta in maniera impeccabile per merito dell'impegno entusiastico e determinante di tutti i volontari e le volontarie.

Ancora una volta la "famiglia" del Jigoro Kano Firenze ha dato dimostrazione di essere una bellissima realtà nel panorama sportivo (e non solo) cittadino.

GRAZIE DI CUORE!!!

Domenica 15 dicembre 2019, presso la palestra dell'Istituto "Gobetti-Volta" di Bagno a Ripoli, si è svolta la quarta e ultima prova del Campionato regionale Cinture Colorate.

Ottime le prestazioni degli atleti e delle atlete del Jigoro Kano Firenze che, a conclusione del ciclo di quattro prove, hanno raggiunto piazzamenti di tutto rispetto.

In particolare si sono aggiudicati il primo posto e sono quindi "Campioni Regionali":

  • nella categoria Esoridenti-B: Giulia Matteucci, Martina Zanellato e Andrea Tangocci
  • nella categoria Cadetti: Marta Maggini e Oliviero Toccafondi

Per le classifiche complete: http://www.crtjudo.it/html/index_it.php?x=comunicazioni&idc=748