Vai al contenuto

Dal 15 novembre 2020, con la Toscana diventata “zona rossa”, è purtroppo necessario interrompere le attività.

Il Jigoro Kano Firenze si è da subito adeguato alle più rigorose norme di sicurezza, rivoluzionando i corsi e proponendo attività in modo alternativo pur di proseguire nel nostro lavoro.

Ma ora, nonostante tutto il nostro impegno, siamo costretti a sospendere, anche se cercheremo di capire se sussistono possibilità per non rendere totale questa sospensione.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e per potersi rivedere al più presto!

A seguito dei recenti DPCM del 13 e del 18 ottobre 2020 che hanno richiamato l'attenzione sulle attività sportive e in particolare sugli sport di contatto, ci teniamo a precisare che il Jigoro Kano Firenze, fin dalla ripresa delle attività, ha prestato la massima attenzione ed il massimo scrupolo nelle misure di sicurezza a tutela della salute di tutti coloro che frequentano il nostro Dojo, sia come praticanti che come insegnanti.

...continua a leggere "Attività in sicurezza"

Il Jigoro Kano Firenze e l'Istituto Duchenne propongono ai bambini e bambine dai 6 ai 12 anni i Centri Estivi 2020, con inizio dal 15 giugno e fino al 31 luglio.

Si tratta di proposte assolutamente in linea con le prescrizioni contenute nell'Ordinanza della Regione Toscana n. 61 del 30/05/2020 e che intendono offrire ai partecipanti momenti piacevoli di sano e proficuo impegno.

...continua a leggere "Centri Estivi JKF & Istituto Duchenne"

Com’è noto, col 25 maggio è ripresa l’attività motoria presso le palestre e i centri sportivi.

Anche l’Istituto Duchenne, che ci ospita nei suoi locali di Via Corelli a Firenze, ha ripreso le sue attività, in massima sicurezza e nel rigoroso rispetto delle norme anti-contagio. Sono stati quindi riattivati i corsi di ginnastica correttiva, medica, per anziani e di mantenimento per adulti, accessibili previa prenotazione e con il contingentamento degli accessi.

...continua a leggere "La nostra forza per resistere"