Vai al contenuto

10° Judo Camp del JKF

2017-06-28-PHOTO-00000052Si è conclusa, alla Fattoria "La Principina" di Principina Terra (Grosseto), la decima edizione del JUDO CAMP estivo organizzato dal Jigoro Kano Firenze.

La prima settimana, dal 25 giugno al 1° luglio, ha visto protagonisti 45 atleti provenienti, oltre che dalla nostra Società (guidata dal nostro Danilo Matteucci), anche dal Ronin Firenze  (insegnante Muzio Mascherini) e dal Kyu Shin Ryu di Prato (insegnante Lauro Fedi).

Il tema judoistico approfondito è stato il Tai-Otoshi e i tre insegnanti hanno avuto modo di approcciarsi al tema con metodiche e percorsi didattici vari, così da far apprendere al meglio i principi di questa affascinante tecnica.

2017-07-17-PHOTO-00000009Nella seconda settimana, dal 2 all'8 luglio, i 23 atleti presenti appartenevano tutti alla nostra Società. Il Maestro Danilo è stato coadiuvato da due validissimi "aiutanti di campo" classe 1999: Martina Pali (decima presenza su dieci al Camp: un primato!) e Filippo Di Martino. Sono stati presenti anche, come insegnanti "ospiti" per lezioni a tema, Claudio Bianchini e Roberto Rossi.

In definitiva, ancora una volta una gran bella esperienza trascorsa in uno splendido contesto e vissuta intorno alla nostra disciplina, il Judo, come momento di crescita per tutti.

2720 Total views 2 Views today