Vai al contenuto

Qualificazioni Campionato nazionale Cadetti e Campionato regionale Cinture di colore

IMG_2211-bisDomenica 6 marzo scorso, presso il Palasport di Montevarchi, si sono svolte, la mattina, le qualificazioni per il Campionato nazionale Cadetti e, a seguire, la prima prova del Campionato regionale Cinture di colore.

Alla prima tornata hanno partecipato gli atleti del Jigoro Kano Firenze Chiara Belcari, Emma Biondi, Filippo Di Martino e Tiziano Fontanelli che hanno conquistato il terzo posto. Anche se questo piazzamento non è stato sufficiente per qualificarsi alle finali nazionali in programma a Ostia, ha comunque messo in luce spunti positivi che lasciano molto ben sperare per il futuro agonistico delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

IMG_2268Da sottolineare il fatto che i nostri quattro atleti Cadetti sono stati invitati a partecipare all'allenamento (che poi si è svolto domenica 13 marzo) con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Junior di Judo, Guido Luigi, a testimonianza del loro valore.

Nel pomeriggio, buona prova dei nostri atleti nel Campionato per Cinture di colore, con i primi posti di Leonardo Aliani, Lorenzo Matteucci, Pietro Del Duca e Lorenzo Gennaro, il secondo posto di Marco Giustiniani e, infine, il terzo posto di Oliviero Toccafondi, Giacomo Tangocci, Francesco Parsi e Lorenzo Biondi.

IMG_2242Da notare che Lorenzo Matteucci e Lorenzo Gennaro, già campioni regionali l'anno scorso nelle loro categorie, ricominciano questa nuova tornata regionale con una bella vittoria alla prima prova. Segno di un impegno in costante crescita che non può che meritare i nostri complimenti!

2278 Total views 2 Views today