Vai al contenuto

7° Judo Camp

DSCF2695Eccoci arrivati davvero alla fine della stagione sportiva 2013/2014 che, come di consueto, si conclude in bellezza: con il "Judo Camp" estivo, giunto quest'anno alla settima edizione.

E anche quest'anno il "Camp" si è svolto alla Fattoria "La Principina" in provincia di Grosseto, dal 22 al 29 giugno, e i "protagonisti" sono stati i ragazzi e le ragazze nati/e dal 2001 al 2007.

DSCF2691Il "Camp" è stato organizzato anche stavolta dal Jigoro Kano Firenze e dal Fiodan Club Firenze. L'idea del "Camp" estivo, venuta a Danilo Matteucci e a Muzio Mascherini otto anni fa, si è nel tempo consolidata e, se possibile, anche arricchita. Prova ne sia che quest'anno ha preso parte al "Camp" anche il Kyu Shin Ryu di Prato, guidato dal Maestro Lauro Fedi. Una partecipazione molto apprezzata e gradita, di un così qualificato Maestro di Judo, che condivide con noi quel "metodo" di Judo da proporre agli allievi, che riteniamo il più adeguato.

DSCF2565Non stupisce, quindi, che i partecipanti siano negli anni progressivamente aumentati: stavolta erano addirittura in 58! E tutti hanno sfruttato le possibilità offerte dal "Camp": le lezioni di Judo (il giovedì mattina anche prima di colazione, come prassi nei grandi stage), il nuoto in piscina, le sfide a calcio, i giochi da tavolo come le carte ed il monopoli e, per i più "intellettuali" pure gli scacchi!

Insomma, una settimana intensa, sia di impegno fisico-motorio, ma anche di gioco, relax e divertimento. Un ringraziamento di cuore a tutti i partecipanti che hanno mostrato un bellissimo spirito positivo! E grazie infinite a Martina Pali (classe 1999) che ha contribuito al sereno soggiorno delle piccole atlete!

5227 Total views 2 Views today