Vai al contenuto

La nostra forza per resistere

Com’è noto, col 25 maggio è ripresa l’attività motoria presso le palestre e i centri sportivi.

Anche l’Istituto Duchenne, che ci ospita nei suoi locali di Via Corelli a Firenze, ha ripreso le sue attività, in massima sicurezza e nel rigoroso rispetto delle norme anti-contagio. Sono stati quindi riattivati i corsi di ginnastica correttiva, medica, per anziani e di mantenimento per adulti, accessibili previa prenotazione e con il contingentamento degli accessi.

Viceversa il Judo continua ad essere sospeso.

Com’è evidente, la nostra disciplina si basa sul contatto fisico e quindi è una delle più penalizzate dalle regole di distanziamento e di sicurezza.
A livello nazionale sono allo studio soluzioni che consentano un riavvio, seppur parziale, dell’attività judoistica, limitando il contatto fra gli atleti ma mantenendo comunque un buon livello di allenamento e di perfezionamento tecnico.
La nostra Associazione segue attentamente l'evolversi della situazione e, benché fortemente danneggiata dal momento contingente, farà tutto quanto possibile e necessario per offrire ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze un luogo sicuro per continuare a praticare Judo, perché il nostro unico obiettivo è non disperdere la passione e l’entusiasmo che tanti atleti e tante atlete ci hanno testimoniato negli anni della nostra attività.

Il primo impegno riguarderà i prossimi Centri Estivi che la nostra Associazione proporrà ai bambini nel pieno rispetto delle prescrizioni di sicurezza. Sarà il primo passo per un ritorno alla normalità, che tutti auspichiamo imminente e senza rischio alcuno.

Siamo sicuri che, con l’aiuto di tutti i nostri sostenitori, sapremo rialzarci da questa dolorosa “caduta” che, come tutti potranno capire, non è solo sportiva ma anche economica. Faremo del nostro meglio affinché tutti i nostri frequentanti siano fieri di appartenere al Jigoro Kano Firenze, dandoci la forza di tornare ad essere una delle Associazioni più apprezzate del panorama sportivo fiorentino.

1292 Total views 2 Views today