Vai al contenuto

Campionati italiani AICS

Si sono svolti a Riccione, sabato 4 maggio 2019, i Campionati italiani AICS. Alla manifestazione ha partecipato il Jigoro Kano Firenze con 16 atleti/e suddivisi/e fra Esordienti A, B e Cadetti.

In primis corre l'obbligo di formulare i più sinceri auguri a Ferdinando Gandini, sfortunato protagonista di un incidente occorso durante un incontro, augurandogli di tornare prestissimo sul tatami, pienamente ristabilito!

Per quanto riguarda l'aspetto sportivo, fra i partecipanti si è messo in evidenza Leonardo Bani, vincitore della categoria Cadetti -81 Kg. cinture gialle/arancioni. Molti comunque i piazzamenti a podio: secondi posti per Federico Monzali, Greta Morandi, Francesca Scerra (sia nei -36 Kg. che nei -40 Kg.) e medaglie di bronzo per L. Aliani, P. Di Gregorio, F. Gandini, M. Maggini, G. Matteucci, E. Menconi, F. Scerra, M. Zanellato.

Buone anche le prestazioni di coloro che non sono riusciti a salire sul podio: A. Alemanno, A. Bossi, A. Masoni, L. Matteucci.

Giornata quindi sicuramente piacevole, anche perché ha consentito di trascorrere qualche ora al mare che è sempre un momento di aggregante amicizia per i/le nostri/e atleti/e. Oltre all'accompagnamento sempre gradito di alcuni genitori, delle "supporter" Silvia, Ester e Dorentina e insieme ai tecnici Danilo e Roberto, quindi, una "trasferta" davvero gradevole.

Grazie a tutti/e i/le partecipanti!!!

1174 Total views 2 Views today