Vai al contenuto

Festa di fine corsi 2018

Anche quest'anno il Jigoro Kano Firenze, come da tradizione, ha organizzato la festa di fine corsi che, per il secondo anno consecutivo, si è svolta presso il Centro Commerciale "San Donato" di Novoli, grazie alla preziosa collaborazione con l'ASC - Associazioni Sportive Confederate.

All'evento hanno partecipato tutti coloro che frequentano il nostro Dojo: dai più piccoli della scuola materna, per passare ai fanciulli delle elementari, dai ragazzi delle medie, a quelli delle superiori, fino agli atleti agonisti e agli amatori. Tutti accompagnati da genitori, parenti, amici e sostenitori. Insomma il bell'evento di sempre, con esibizione, premiazioni e apericena al quale siamo abituati ma che per nulla al mondo ci faremmo mai mancare!

Ma stavolta è stata l'occasione per salutare e premiare un piccolo atleta che quest'anno ha iniziato a praticare il Judo e per farlo ha scelto il nostro Dojo. Per lui è stato un anno intenso, partecipato e sicuramente impegnativo, ma lo ha trascorso nel Dojo con dedizione, costanza e serietà insieme con i compagni e le compagne del suo corso, trovando sempre il modo di restituire gentilezza, simpatia e serenità a tutti coloro che gli sono stati accanto. Nel conferirgli la cintura gialla, il Maestro Danilo ha detto che lui stesso ha avuto molto da imparare dal nostro piccolo atleta. Perché nel Judo è così: si condivide e si sta insieme per crescere e progredire. E in questo percorso non si è mai "arrivati" e può capitare che anche un Maestro abbia da imparare da un bambino.

Ci dispiace (per noi) che il nostro piccolo compagno debba trasferirsi e che quindi a settembre non potrà più venire a frequentare il nostro Dojo. Però siamo sicuri che qualcosa di noi porterà con sé, così come tutti porteremo con noi molto di quello che lui ci ha donato.

Quindi, un grande abbraccio GABRIELE e i nostri più grandi auguri per il tuo futuro!!

11174 Total views 2 Views today