Vai al contenuto

Due importanti Stages per i nostri atleti

Nel fine settimana 21-22 aprile alcuni nostri atleti e atlete hanno partecipato a due importanti Stages di Judo.

I giovani Silvia Campostrini, Marta Maggini, Lorenzo Matteucci, Leonardo Bani, Giacomo Tangocci, Leonardo Aliani, Saverio Bellone e Oliviero Toccafondi, accompagnati dal Maestro Danilo, hanno preso parte alla "due giorni" di Stage del Maestro Hiroshi Katanishi, ospitato presso il Geesink 2 di Spilamberto (Modena) del Maestro Daniele Guerra.

Ottima esperienza per le nostre ragazze i nostri ragazzi, grazie alla didattica di livello mondiale messa a disposizione dal Maestro Katanishi, uno dei pochi insegnanti certificati e accreditati come "formatori" dall'EJU, che non si stanca mai di ricordare quanto sia necessario dedicare tempo, attenzione e concentrazione allo studio della parte tecnica della disciplina. Il tutto insegnato con semplicità e chiarezza, da vero grande maestro.

Altrettanto formativo lo Stage che si è svolto il 21 aprile presso il Kyu Shin Ryu di Prato a cura del Mastro Lauro Fedi e interamente dedicato al perfezionamento delle tecniche dei Kata, in particolare del Nage No Kata e del Katame No Kata.

Vi hanno partecipato i nostri Marco Rossetti e Alessandro Alvisi e hanno avuto modo di concentrarsi sull'approfondimento delle tecniche di esecuzione dei Kata, con una particolare attenzione al controllo della respirazione che il Maestro Lauro Fedi ha ricordato essere fondamentale per la miglior riuscita armonica dei movimenti.

Insomma, un fine settimana "formativo" che senz'altro ha aiutato ad arricchire l'esperienza e la comprensione della disciplina dei partecipanti.

1822 Total views 2 Views today