Vai al contenuto

Confronto tecnico-educativo

Domenica 7 maggio 2017 si è svolto un confronto tecnico educativo che ha visto i nostri giovani judoka impegnarsi in incontri di Randori suddivisi per classi elementari e medie.

L’evento, organizzato presso il Palazzetto dello Sport di Lastra a Signa dall’ADO Toscana in collaborazione con la Asd Shin Do Kan, ha messo alla prova 13 atleti e atlete del Jigoro Kano Firenze sui 6 tatami allestiti.

Ritrovo presso la sede gara alle ore 9, tutti presenti. Dopo un buon riscaldamento sono state create le poule suddivise come da regolamento e, nonostante la cospicua partecipazione all’evento, la prima fase nella quale si è conclusa velocemente senza annoiare con estenuanti attese.

Per alcuni dei nostri atleti questa era la prima gara dopo il passaggio di categoria, ma nonostante ciò nessuno di loro si è fatto intimorire realizzando così 13 piazzamenti sul podio, di cui 3 primi posti.

Dunque una trasferta piena di soddisfazioni, vittorie e medaglie meritate al collo che accresce l’esperienza e la voglia di migliorare. Il tifo e l’impegno dei genitori e accompagnatori tecnici, sempre presenti e fondamentali per la concentrazione e lo spirito dei giovani Judoka, è stato ripagato dai risultati ottenuti e fa ben sperare per i prossimi eventi in vista.

Questi i piazzamenti finali:

1° posto: Ferdinando Gandini, Davide Giomi e Giacomo Tangocci

2° posto: Francesco Conti, Filippo Magheri, Samuele Salvietti, Damiano Salvietti, Marta Maggini, Leonardo Aliani

3° posto: Alessia Masoni, Greta Morandi, Andrea Tangocci, Martina Zanellato

1602 Total views 2 Views today