Vai al contenuto

3° “Trofeo Guarnieri”: un piacevole resoconto

File 01-03-17, 15 10 19La terza edizione del "Trofeo Guarnieri" che abbiamo organizzato lo scorso 19 febbraio è stato un vero successo!

Più di 400 bambine e bambini provenienti da oltre 30 società sportive di varie parti d'Italia; più di 80 volontari del Jigoro Kano Firenze impegnati nell'organizzazione; gradinate piene di genitori, amici e accompagnatori.

Un bellissima giornata di sport e di festa che ci fa sentire orgogliosi del nostro lavoro!

Ecco il trailer della giornata realizzato dalla nostra Serena Falli (che non fa queste cose per caso, ma perchè è una professionista!). Sono due minuti, ma più che sufficienti per rendere evidenti lo spirito dell'iniziativa e la grande partecipazione riscontrata:

Ma più di ogni altra cosa ci fa piacere il riconoscimento che abbiamo ricevuto da Stefania Guarnieri, la mamma di Lorenzo a cui il Trofeo è dedicato. Riteniamo opportuno pubblicare la lettera che ha mandato al nostro Danilo, perchè in poche righe scritte col cuore dà senso a tutto il nostro impegno:

Ciao Danilo,
voglio ringraziarti per il grande lavoro che hai fatto con i tuoi collaboratori. Ogni anno migliora l’organizzazione (quest’anno anche l’audio in palestra era perfetto!) e tutto procede sempre in grande armonia, con la collaborazione di tutti. E’ uno spettacolo guardarvi, credimi.
E’ un’iniziativa che sarebbe piaciuta tanto a Lorenzo sia Lorenzo bambino sia Lorenzo ragazzo… ti confesso che ogni volta che vedo lavorare i tuoi ragazzi in palestra mi sento in colpa per non aver avvicinato Lorenzo alla tua disciplina, perché è vero che lui adorava la palla e tutti i suoi possibili utilizzi, ma è anche vero che nel judo avrebbe potuto esprimere al meglio le proprie caratteristiche.
Io e Stefano vogliamo proprio ringraziarti per aver avuto l’idea e la voglia di organizzare una giornata così impegnativa nel ricordo di nostro figlio.
Ti chiedo il favore di trasferire i nostri “grazie” a tutti gli insegnanti e soprattutto a tutti i ragazzi che hanno dato una mano per tutta la domenica con la loro maglietta rossa “Valore alla vita”!!
GRAZIE DI CUORE!!
Stefania
P.s. scusa se quest’anno sono stata meno presente durante la giornata, ma non potevo fare altrimenti… spero che Stefano si sia comportato bene!!

Grazie a te Stefania e Stefano! Siete persone speciali e saremo sempre con voi!

3762 Total views 2 Views today