Vai al contenuto

“Corri con Lorenzo”

20151018_105151(1)Domenica 18 ottobre 2015 si è svolta a Firenze la 5° edizione di "Corri con Lorenzo", manifestazione podistica nazionale non competitiva, organizzata dall'Associazione "Lorenzo Guarnieri ONLUS", in collaborazione con AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport, Firenze Marathon e Universo Sport.

La manifestazione prevedeva due tracciati: uno di 5 e uno di 12 chilometri, con partenza e arrivo a Piazza Antonelli, che potevano essere percorsi di corsa o in camminata. All'evento ha preso parte, con molto entusiasmo, anche il Jigoro Kano Firenze, con una nutrita rappresentanza di partecipanti. Ad essere sinceri, non sono stati molti gli audaci del Jigoro Kano Firenze che si sono cimentati nell'impresa della corsa, ma non si può dire altrettanto per la camminata, che ha coinvolto la maggior parte dei nostri gagliardi atleti e atlete!

20151018_104802In ogni caso, la nostra Società è stata presente con il maggior numero di iscritti, tanto da meritare il premio come Società partecipante più numerosa. Ma non solo: grazie alla nutrita presenza di atlete femminili, il Jigoro Kano Firenze ha conquistato anche il riconoscimento come Società con il maggior numero di donne iscritte!

Come al solito, quindi, quando la nostra Società si muove non lo fa mai per caso e riesce a distinguersi in ogni manifestazione. Soprattutto in eventi come questo, dove l'importante è dare una concreta testimonianza di attaccamento e di vicinanza ad associazioni benefiche, come la "Lorenzo Guarnieri ONLUS", che promuovono la cultura del rispetto e della legalità nei giovani.

20151018_104908Ancora una volta, quindi, il Jigoro Kano Firenze non bada solo ed esclusivamente all'aspetto agonistico-sportivo, ma ha a cuore il coinvolgimento dei propri giovani atleti e delle famiglie in iniziative di promozione sociale e culturale. Condividere questi momenti, riaffermando l'attaccamento ai valori di solidarietà sociale consente a tutti ad essere più coesi e più uniti in un impegno di aiuto e di supporto verso associazioni che ne condividono lo spirito e gli intenti.

Come abbiamo visto domenica, basta davvero poco: entusiasmo e buona volontà!

Grazie a tutti i partecipanti, e soprattutto ALLE partecipanti, per aver trascorso insieme questa bellissima domenica!!!

2339 Total views 2 Views today