Vai al contenuto

8° Judo Camp

Ancora una volta nella bucolica location della Fattoria "La Principina" (Gr) si è svolto l'annuale Judo Camp del Jigoro Kano Firenze, giunto all'ottava edizione.

La novità di questo stage è stata la presenza, insieme con il JKF, della neonata società Ronin Firenze, capitanata dall'amico Muzio Mascherini, oltre alla riconfermata presenza della società Kyu Shin Ryu di Prato, guidata dal Maestro Lauro Fedi.

In totale, le due settimane di stage hanno visto la presenza di ben 85 atleti, che si sono sottoposti ad allenamenti e momenti didattici di approfondimento, ma anche a partite di calcetto, pallavolo, giochi in piscina e (per sostenere tutto quanto) generose scorpacciate al ristorante!

Agli atleti più grandi, che hanno partecipato alla seconda settimana dello stage, oltre ad un più intenso e metodico percorso di allenamenti, sono stati riservati anche importanti momenti culturali: la proiezione degli indiscussi capolavori cinematrografici "Amici Miei" e "Amici Miei atto II", con tanto di dibattito finale, e sessioni serali di Scopone Scientifico, dove il Maestro Danilo si è rivelato "maestro" anche in questo (chi ha orecchi per intendere, intenda!)

Grazie a tutti i partecipanti, sperando che sia stata un'esperienza ancora una volta piacevole e da ricordare!

3741 Total views 2 Views today