Vai al contenuto

6° Trofeo “Giovani Samurai” di Osimo

DSC03161Sabato 24 maggio il Jigoro Kano Firenze ha preso parte al 6° Trofeo di Judo "Giovani Samurai - Memorial Sardus Tronti" organizzato dal Judo Club Sakura di Osimo (An) riservato alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi.

E' la quinta volta che la nostra Società partecipa a questo Trofeo, e quest'anno abbiamo anche dato una mano all'organizzazione. Infatti il nostro maestro Danilo ha svolto anche il ruolo di "arbitro", dirigendo per quattro ore consecutive circa 120 incontri! Sembra che abbia svolto il suo nuovo ruolo in maniera egregia, visti i complimenti ricevuti da un arbitro internazionale e da due maestri di lungo corso!!

DSC02905A causa di questo impegno che ha occupato Danilo per tutta la manifestazione, le nostre bimbe i nostri bambini sono stati seguiti ed accuditi dagli accompagnatori Marco Rossetti, Andrea Marliani e Gian Marco Falsettini, infaticabili nel "percorrere" tutte le aree di gara per seguire gli incontri dei nostri judoka e da Martina Pali, puntualissima nell'occuparsi di tutte le nostre fanciulle per ogni loro necessità.

DSC02922Alcuni numeri: erano presenti 38 società di judo provenienti da tutta Italia per un totale di 520 atleti. Noi eravamo presenti con una corposa delegazione composta da 23 giovani che, al termine degli incontri, hanno raccolto (oltre ogni più rosea previsione) 9 medaglie d'oro, 2 d'argento e 12 di bronzo, consentendo al Jigoro Kano Firenze di classificarsi al 3° posto nella classifica fra le società. Un risultato tecnico davvero rilevante!

E' stata una gran bella manifestazione - ha commentato il Maestro Danilo - molto ben organizzata e dove tutta l'attenzione era riservata ai bambini, com'è giusto che sia. Le squadre partecipanti hanno sfilato davanti al pubblico per raccogliere gli applausi e poi, prima di iniziare gli incontri, hanno ascoltato l'inno d'Italia con rigorosa e disciplinata attenzione. A tutti i ragazzi è stata data la possibilità di disputare 3-4 incontri, diretti da maestri rigorosamente in judoji, e a tutti i partecipanti è stato donato un ricordo della giornata. Ecco perché ancora una volta siamo andati volentieri ad Osimo: perché è un appuntamento davvero da non mancare.

DSC02930Grazie a tutti i partecipanti, agli accompagnatori e ai familiari che hanno partecipato alla trasferta con lo spirito dei veri appassionati!

Questi i piazzamenti finali:

1° posto: Gjeci Niccolò, Tangocci Andrea, Matteucci Giulia, Antonino Claudio, Mariotti Federico, Ballerini Paolo, Conti Francesco, Aliani Leonardo, Falciani Sofia.

2° posto: Caparrini Amanda, Tangocci Giacomo.

DSC029653° posto: Siega Amedeo, Facchini Lara, Siega Sebastiano, Salvietti Damiano, Maggini Marta, Geltrude Alessio, Mazzi Elia, Salvietti Samuele, Otelli Matteo, Berlincioni Edoardo, Curatolo Alessio, Falsettini Giulia.

 

4113 Total views 2 Views today