Vai al contenuto

Confronto tecnico-educativo

foto_2018_20maggio_20371Domenica 18 maggio ha avuto luogo l'ultimo appuntamento stagionale dei "confronti tecnico-educativi" riservati ai più giovani, che in questo anno sportivo sono stati numerosi, molto partecipati e soprattutto grandemente utili.

Stavolta la neonata ASC - Associazioni Sportive Confederate ha fatto le cose in grande: nel PalaMattioli di Via Benedetto Dei a Firenze, una delle più belle strutture sportive fiorentine con una ricettività di circa 600 spettatori, sono state disposte otto aree di gara nelle quali si sono alternati i giovani judoka di tante scuole di judo. Infatti, oltre al Jigoro Kano Firenze, erano presenti: Judo Bagno a Ripoli, Athletic Club di Scandicci, Judo Club DLF Pontassieve, Judo Kodokan Sant'Angelo Comeana, Judo Kwai Firenze, Ki Dojo Firenze, Kosen Firenze.

foto_2018_20maggio_203551Com'è noto, lo scopo di questi confronti non è l'aspetto competitivo ma l'educazione, il miglioramento e il progresso nella conoscenza del judo e i maestri delle varie scuole di judo svolgono la funzione di arbitri, non tanto per giudicare, quanto per insegnare. Un'occasione, quindi, per "crescere" nella conoscenza della disciplina che, per i più giovani, deve essere il principale obiettivo.

Grande partecipazione di atleti (circa 150 ragazzi in totale), premiati al termine della manifestazione da Federico Gianassi, Presidente del Quartiere 5.

I nostri ragazzi, come sempre, hanno ben figurato e siccome è cosa buona e giusta manifestare ogni tanto un sano orgoglio per i nostri piccoli atleti, ecco i piazzamenti finali:

1° posto: Lorenzo Neri, Damiano Salvietti, Leonardo Aliani.

2° posto: Marta Maggini, Francesco Cordaro, Saverio Bellone, Claudio Antonino, Silvia Campostrini, Samuele Salvietti.

3° posto: Celeste Noccioli, Francesco Parsi, Duccio Conti, Edoardo Berlincioni.

 

4024 Total views 2 Views today