Vai al contenuto

5° anno a Nizza

DSCF1975Eccoci di nuovo al rientro dell'annuale trasferta in terra di Francia, dove nei giorni 30 e 31 marzo si è svolto il tradizionale Challenge International "Azur-Judo Nizza", arrivato alla 23° edizione.

Quest'anno è stato il quinto consecutivo di partecipazione del Jigoro Kano Firenze a questa bella manifestazione e anche quest'anno la nostra società è salita sul podio, per la precisione al terzo posto. Una bella soddisfazione per tutti noi, anche se l'appuntamento per il gradino più alto è ancora una volta rimandato... (secondi nel 2013 e terzi nel 2012, 2011 e 2010).

La nostra "delegazione" era composta da 20 alteti/e degli anni 2000-2003, accompagnati e guidati, come sempre, dal maestro Danilo, con la collaborazione di Lorenzo Benvenuti.

DSCF2015Ottime le prove di Cosimo Scarselli, che vince 5 incontri per ippon, mancando solo la finale, e di Lorenzo Matteucci che vince 3 incontri e in semifinale sfodera uno dei migliori ippon della giornata. Molto buone anche le prove di Francesco Parsi e di Alessandro Piscopo, tutti secondi classificati.

Bravi/e anche Sofia Falciani, Lorenzo Biondi, Marco Giustiniani, Giacomo Tangocci e Lorenzo Gennaro, tutti arrivati alla medaglia di bronzo, e Pietro Del Duca, classificatosi quinto.

DSCF2064Particolarmente sfortunate (per usare un eufemismo) le gare di Leonardo Aliani e di Leonardo Meiattini, penalizzati da vistosi errori arbitrali stranamente favorevoli ai padroni di casa... Ma comunque bravi i nostri ragazzi a dare ognuno il meglio di sé.

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti: Amanda Caparrini, Lara Facchini, Paolo Lamioni, Stefano Lauri e Federico Gargiani per l'impegno e l'entusiasmo dimostrato e un particolare plauso agli esordienti assoluti cinture bianche Andrea Cranco, Joseph Javier e Oliviero Toccafondi, per la prima volta di fronte ad un tatami così prestigioso!

Un applauso a tutti voi e grazie per la vostra entusiasta partecipazione!!!

4223 Total views 10 Views today