Vai al contenuto

Trofei Malatesti e Ceracchini

IMG_0974Domenica 29 settembre 2013, al Palazzetto dello Sport di Montevarchi (Ar), si è svolto il 45° Trofeo "W. Malatesti", riservato al settore maschile, e il 34° Trofeo "Ceracchini", dedicato invece al settore femminile.

Il Jigoro Kano Firenze ha partecipato ai due trofei con 10 atleti maschi e 8 femmine (di cui ben 10 a podio), raggiungendo risultati di tutto rispetto, considerando soprattutto che la manifestazione vedeva la partecipazione di 55 società sportive, molte delle quali altamente quotate a livello italiano, tanto che nella classifica finale per team, la nostra società si è piazzata al 3° posto, dietro soltanto alle blasonate Banzai Cortina di Roma e Budokan Institute di Bologna e, comunque, prima fra le società toscane.

Se non avessimo accusato ben dodici defezioni, chissà dove saremmo potuti arrivare!!

IMG_0985La "pattuglia" dei nostri atleti era guidata, come sempre, dal Maestro Danilo Matteucci, coadiuvato dal valoroso Roberto Rossi, dal novello sposo Francesco Picconi e dall'affidabile Alessandro Alvisi.

Da incorniciare le prestazioni di Claudia Belcari e di Chiara Lucarelli, che con una grinta tutta al femminile, hanno conquistato il primo posto.

Da sottolineare la nota lietissima della giornata: con questa vittoria nella classe Junior-Senior, la nostra Claudia Belcari ha completato il ranking di punteggio per giungere alla conquista Cintura Nera 1° Dan! Un successo accompagnato dall'esaltante "count-down" scandito a tutta voce nei secondi finali dell'incontro dai nostri ragazzi dalle tribune, quando oramai era in vista il successo finale!

IMG_0881Notevole per carattere e maturità la prestazione di Pietro Del Duca e, considerato che stiamo parlando di un Esordiente A del 2001, i complimenti sono d'obbligo! Buone anche le prestazioni di Andrea Marliani, Filippo Scarselli, Leonardo Cherici, Serena Morrocchesi, Francesca Frascone e Chiara Alfreducci, tutti protagonisti di un bel podio.

Complimenti, quindi, a tutti i nostri ragazzi e ragazze, che ancora una volta hanno dimostrato grande valore agonistico e sportivo.

E molti ringraziamenti agli accompagnatori, ai sostenitori, ai genitori (che spesso sono tutte e tre le cose!) che come sempre sostengono la nostra attività con generosità, affetto e amicizia.

Questi i piazzamenti finali:

Trofeo Malatesti - settore maschile:
1° posto: Del Duca Pietro (ESA)
2° posto: Marliani Andrea (J/S)
3° posto: Scarselli Filippo (CAD)
5° posto: Cherici Leonardo (CAD), Parsi Francesco (ESA)
7° posto: Benvenuti Lorenzo (J/S), Scarselli Cosimo (ESB)
hanno inoltre partecipato: Di Martino Filippo, Fontanelli Tiziano, Picconi Neri

Trofeo Cerracchini - settore femminile:
1° posto: Belcari Claudia (J/S), Lucarelli Chiara (J/S)
2° posto: Belcari Chiara (ESB)
3° posto: Alfreducci Chiara (ESB), Braschi Laura (J/S), Frascone Francesca (ESB), Morrocchesi Serena (ESB)
5° posto: Grazioli Celeste (ESB)

 

5390 Total views 2 Views today