Vai al contenuto

6° Judo Camp – 2013

2013-07-06 06.45.57Nella splendida cornice della Fattoria "La Principina" (Gr) anche quest'anno si è svolto il Judo Camp, giunto oramai alla sua sesta edizione.

Lo stage, organizzato dal Jigoro Kano Firenze e dal Fiodan Club, si è articolato in due settimane: la prima dal 23 al 29 giugno e dedicata ai più "piccoli" e la seconda dal 30 giugno al 6 luglio, dedicata invece ai più "grandi", per un totale di 52 atleti partecipanti.

Per molti giovani judoka questa è stata la prima esperienza di uno stage di judo; per altri invece un appuntamento oramai consolidato. In ogni caso, sia gli uni che gli altri hanno vissuto una settimana di impegno sportivo, ma anche di relax, gioco e divertimento. Infatti i frequenti e quotidiani allenamenti di judo, sono stati intervallati da tuffi in piscina (anche con indosso il judoji...), partite di calcetto, rugby, baseball e riposi "compensativi"!

DSCF0312Ovviamente, come anche negli anni precedenti, l'organizzazione, la direzione e la supervisione di tutte le attività è stata promossa e coordinata dal Maestro Danilo Matteucci e dal Maestro Muzio Mascherini, istruttori tecnici rispettivamente del Jigoro Kano Firenze e del Fiodan Club.

Durante la prima settimana i due Maestri sono stati coadiuvati da Bianca Del Duca, Tiziano Fontanelli ed Emma Biondi, mentre durante la seconda settimana da Francesco Picconi (detto "Frankie"). Ovviamente a tutti loro va un ringraziamento sincero per l'impegno, la dedizione e la passione profuse in tutta l'attività. Un grazie particolare a Corinna e Chiara per il loro contributo al servizio fotografico.

DSCF0486Atleti partecipanti alla prima settimana per il Jigoro Kano Firenze:

Aliani Leonardo, Belli Davide, Biondi Lorenzo, Bolzoni Andrea, Campostrini Silvia, Caparrini Amanda, Del Duca Pietro, Facchini Lara, Giomi Leonardo, Maggini Marta, Magheri Filippo, Matteucci Giulia, Matteucci Lorenzo, Mazzi Elia, Messeri Camilla, Neri Lorenzo, Noccioli Celeste, Papi Agnese, Parsi Francesco, Pieraccini Flavio, Piscopo Alessandro, Pollastri Luca, Scardigli Leonardo, Siega Sebastiano, Tangocci Andrea, Tangocci Giacomo.

DSCF0720Atleti partecipanti alla seconda settimana per il Jigoro Kano Firenze:

Alvisi Alessandro, Belcari Chiara, Biondi Emma, Biondi Lorenzo, Del Duca Pietro, Di Martino Filippo, Fontanelli Tiziano, Frascone Francesca, Grazioli Celeste, Morrocchesi Serena, Palanti Lorenzo (che allo stage ha indossato per la prima volta il judoji!), Pali Martina, Picconi Neri, Scarselli Cosimo.

 

A tutte le ragazze e ai ragazzi un GRAZIE DI VERO CUORE per la gioiosa e amichevole partecipazione e anche per la serietà, l'impegno e la costanza da tutti dimostrate.

Buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre!!

 

6106 Total views 2 Views today