Vai al contenuto

Trofeo “Città di Tolmezzo”

Domenica 3 marzo 2013 si è svolto il 31° Trofeo internazionale "Città di Tolmezzo" (Ud), al quale ha partecipato una significativa rappresentanza di atleti del Jigoro Kano Firenze.

L'esperienza è stata molto soddisfacente perché l'ospitalità è stata magnifica, l'organizzazione perfetta e la serenità e l'accoglienza davvero ragguardevoli.

Dal punto di vista sportivo, è stata una bella trasferta nella quale è mancato soltanto l'oro. I nostri atleti hanno ottenuto ottimi piazzamenti, grazie soprattutto agli atleti maschi che, una volta tanto, hanno superato in prestanza le femmine!

Comunque le prove sono state molto positive per tutti, considerata anche la soddisfazione di aver gareggiato con atleti stranieri, soprattutto austriaci e sloveni.

Una menzione "particolare" per un medagliato "particolare": Neri Picconi, figlio e nipote "d'autore", ultimo aggregato alla famiglia del Jigoro Kano Firenze.

Un ringraziamento speciale ai "babbi-supporter" Franco Fontanelli, Daniele Frascone e Riccardo Pali. Che non solo hanno "supportato" gli atleti, ma anche guidato i mezzi, fotografato gli atleti, provveduto alle varie e diverse incombenze, dando così una mano preziosa a Danilo. Senza di loro sarebbe stato tutto più difficile!

CLASSIFICA

2° posto: Filippo Di Martino - Giovanni Ricciardelli

3° posto: Pietro Del Duca - Tiziano Fontanelli - Neri Picconi - Cosimo Scarselli

Hanno partecipato: Chiara Belcari - Emma Biondi - Lorenzo Biondi - Francesca Frascone - Alessandro Piscopo

3682 Total views 2 Views today