Vai al contenuto

Quest'anno la tradizionale festa per la fine dei corsi si è dovuta scindere in due momenti, a causa delle avverse condizioni meteo....

L'esibizione dei bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria, originariamente prevista per martedì 28 maggio, ha avuto luogo nel piazzale antistante la palestra il successivo giovedì 30 maggio e questa è una bella immagine dei partecipanti, nel mentre raccolgono il caloroso applauso dei tanti genitori e amici presenti:

Martedì 28 comunque un momento di festa al chiuso c'è stato: gli atleti più grandi, fino agli agonisti e agli amatori, si è ritrovato in pizzeria per una cena conviviale. Quindi nemmeno la pioggia li ha fermati!!!

Ecco una breve carrellata di immagini sia della cena che del saggio:

Anche quest'anno il tradizionale appuntamento della "Due giorni in palestra" ha riscosso un notevole successo!

Da sabato 25 a domenica 26 maggio ben 38 atleti/e della fascia di età della scuola primaria sono rimasti in palestra (notte compresa) per un programma intenso fatto di esercizi, giochi, apprendimento e vita di gruppo. Un modo molto apprezzato dai bambini per stare insieme in maniera costruttiva e divertente, perché accanto a momenti di intenso lavoro e di attenta applicazione, come sempre ci sono stati momenti di svago e di convivialità, come la cena in pizzeria e il riposo in sacco a pelo sul tatami.

La "full immersion" è stata guidata dal Maestro Danilo (che ha anche raccontato ai bambini chi era Jigoro Kano e qual è stato il suo insegnamento), con la preziosa collaborazione di Lorenzo Benvenuti.

Grazie a tutti i partecipanti per l'ottimo comportamento e per l'entusiasmo dimostrato!

Sabato 18 maggio 2019, presso il Palazzetto "Il Perticale" di Piombino, si è svolto il 4° Trofeo "Città di Piombino", al quale ha partecipato anche una bella rappresentanza di atleti/e del Jigoro Kano Firenze.

Buone le prove dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze: Leonardo Bani e Oliviero Toccafondi sono saliti sul gradino più alto del podio; medaglie d'argento per Giulia Matteucci e Davide Giomi e, infine, terzo posto per Leonardo Aliani, Pietro De Gregorio e Marta Maggini.

Bravissimi e bravissime i/le nostri/e judoka, anche perché, con la loro partecipazione al Trofeo e i loro piazzamenti, hanno consentito alla nostra Società di classificarsi al 5° posto nella graduatoria delle società partecipanti all'evento.

Grazie per la partecipazione e l'impegno e complimenti per i risultati!