Vai al contenuto

Dal 23 al 27 luglio 2018 si è tenuta l'undicesima edizione dell'International Judo Summer Camp a Porto Sant'Elpidio, organizzato dalla Società Sportiva "Tre Torri", condotto dal Maestro Corrado Crocieri e con la partecipazione del Maestro Hiroshi Katanishi.

Al Camp ha partecipato il Jigoro Kano Firenze con il nostro Danilo, affiancato dagli atleti Leonardo Aliani, Leonardo Bani e Lorenzo Matteucci. L'evento, al quale hanno partecipato anche altri titolati Maestri come Yannik Viaud e Yves Cadeau, è stato molto proficuo, sia dal punto di vista tecnico che didattico, grazie alla grande esperienza e capacità degli istruttori.

Una piccola annotazione: nei giorni del Camp i nostri atleti hanno soggiornato in un albergo nel quale vi erano anche molte famiglie della zona, che avevano perso la casa a seguito del terremoto del 2016 e che proprio in quei giorni avrebbero ricevuto la casetta nuova. Persone provate e ferite sia economicamente che moralmente, ma che non hanno mai mollato e che in silenzio, senza recriminazione e con una straordinaria forza di volontà sono rimaste attaccate alla loro terra per farla piano piano rinascere. Un bell'esempio di "Via dell'Adattabilità" in tutto il suo significato.