Vai al contenuto

2016-09-05-photo-00002482Come promesso, il nostro Filippo Scarselli, rientrato dalla sua intensa trasferta in Giappone, ci offre un breve scritto col quale ci racconta il senso di questa straordinaria esperienza.

Grazie a Filippo per il forte sentimento di amicizia e di appartenenza, che ci emoziona e ci spinge a fare sempre il meglio e il massimo per i nostri ragazzi e le nostre ragazze. Sia in palestra che fuori.

di Filippo Scarselli:
Avrei dovuto riassumere il mio viaggio in Giappone, o farne comunque una sorta di resoconto. Purtroppo è un'operazione impossibile perché le vicende da raccontare sono troppe, per non parlare delle emozioni e delle sensazioni. Inoltre non sarei mai rimasto soddisfatto abbastanza del mio lavoro, perciò ho pensato di condividere e pubblicare un piccolo pensiero che ho scritto mentre ero sul treno, in viaggio verso Tokyo dopo aver appena salutato la cittadina dove soggiornavamo: Kastuura.

Ho lasciato un pezzo di cuore in Giappone a Katsuura, che presto tornerò a trovare perché in quanto parte di me mi fa sentire profondamente legato al posto in cui è. Prego chi leggesse questo articolo di immaginare il mio viaggio attraverso queste parole.

...continua a leggere "“La mia esperienza in Giappone”"