Vai al contenuto

judo_bambini-3Anche quest'anno la nostra Società ha organizzato il consueto e molto piacevole evento in cui i nostri più giovani praticanti hanno vissuto un'esperienza di "insegnamento" nei confronti dei loro genitori.

Sabato 16 aprile, quindi, la partecipazione è stata molto numerosa, tanto che la formula quest’anno ha previsto la suddivisione delle ragazze e dei ragazzi in tre gruppi tra la mattina e la sera, accomunati dal livello di preparazione. Abbiamo ritrovato, con piacere, genitori ormai veterani di questa esperienza, insieme ad altri "new entry" che tuttavia sono subito entrati nello spirito della giornata!

L’attenzione e il coordinamento del maestro Danilo, quest’anno aiutato dalla figlia Giulia, hanno reso l’evento partecipato e divertente, sia per i genitori sia per i "maestri". La giornata si è conclusa con le foto di gruppo e un arrivederci alla prossima giornata da "Maestri".

Ma ora basta parole e diamo spazio a ben 133 immagini! Una generosa carrellata fotografica per la quale ringraziamo il nostro affidabilissimo Franco Fontanelli, come sempre disponibile ad "immortalare" tutti i nostri momenti sportivi, didattici e di svago.

IMG_3064Domenica 17 aprile, nell'ambito delle "Piaggeliadi", si è svolto il "Gioco Samurai" presso il PalaMattioli in Via dei Caboto a Firenze.

Anche quest'anno la nostra Società è stata presente a questo evento, molto conosciuto e apprezzato a livello cittadino, e si è distinta sia per la capacità organizzativa, anche grazie alla collaborazione di numerosi volontari.

...continua a leggere "“Gioco Samurai” alle Piaggeliadi"

IMG_2608Domenica 3 aprile 2016, al Palazzetto dello Sport di Montevarchi, la mattina si sono tenute le qualificazioni del Campionato nazionale Juniores mentre, nel pomeriggio, si è svolta la seconda tornata del Campionato regionale Cinture di colore.

Nella prima sessione, ottima prova di Filippo Scarselli che vince nettamente nella sua categoria e così si qualifica per la finale nazionale che si svolgerà il 23 aprile a Catania. Forza Filippo!! Siamo tutti con te!!!

...continua a leggere "Campionato italiano Juniores e regionale Cinture di colore"