Vai al contenuto

20141220_141113Anche quest’anno lo staff del Jigoro Kano Firenze, e in primo luogo il Maestro Danilo Matteucci, ha organizzato il consueto saggio di fine anno, per riunire i giovani piccoli atleti coi loro genitori ed amici e scambiarci a vicenda gli auguri per le festività natalizie.

Il saggio si è svolto sabato 20 dicembre presso la nostra palestra ed è stato un vero piacere poter contare su una partecipazione di ragazzi e famiglie così numerosa. Tanto che i saggi sono stati suddivisi in quattro gruppi, due di mattina e due di pomeriggio, partendo dai più piccoli del corso della propedeutica, fino ai più grandicelli.

...continua a leggere "Saggi di Natale"

Foto 21-12-14 12 03 51Venerdì 19 dicembre si è svolta la tradizionale Cena Sociale, alla quale hanno preso parte tutti gli atleti appartenenti ai corsi agonisti, insieme naturalmente ai soci e ai consiglieri del Jigoro Kano Firenze.

E' stata l'occasione per tracciare un bilancio dell'attività dell'Associazione durante il 2014, non solo dal punto di vista dei soli risultati sportivi, ma anche dell'azione svolta su tanti fronti: dall'educazione alimentare al sostegno di iniziative benefiche; dagli stage di approfondimento tecnico alle occasioni di socialità condivisa.

...continua a leggere "Cena sociale"

785-1336-katanishi-page-001Lo stage organizzato dalla società Geesink Due di Modena col Maestro Hiroshi Katanishi 8° Dan è oramai è diventato un appuntamento "classico" al quale non si può mancare. E infatti nemmeno questa volta il Jigoro Kano Firenze è mancato, con una presenza di tutto rispetto: ben 11 atleti accompagnati, come sempre, dal Maestro Danilo.

A Spilamberto va di scena la 14° edizione dello stage, tenutosi nei giorni 6 e 7 dicembre 2014, fondato sulla bella didattica concepita e presentata in modo molto semplice ma estremamente efficace dal famoso Maestro Katanishi. Un'occasione di approfondimento e di perfezionamento difficilmente comparabile e altamente educativa.

...continua a leggere "14° stage col Maestro Katanishi"

doc3-page-001Domenica 30 novembre 2014 si è svolto presso la Palestra comunale di Malmantile, l'ultimo appuntamento dell'anno di Randori educativo organizzato da ADO Toscana, in collaborazione con UISP, finalizzato alla raccolta di fondi da devolvere al progetto "Villa Mimosa" di Rio de Janeiro per il sostegno e l'aiuto ai giovani abitanti di questo quartiere disagiato.

All'appuntamento ha partecipato una folta delegazione di piccoli atleti del Jigoro Kano Firenze (28 partecipanti!) come sempre accompagnati dal Maestro Danilo, impegnato, insieme ad altri insegnanti, ad "arbitrare" gli incontri che si sono disputati su ben sei aree di gara.

...continua a leggere "Appuntamento di Randori educativo"

IMG_0060Nel corso del mese di novembre gli atleti del Jigoro Kano Firenze hanno partecipato ad alcune importanti manifestazioni, raccogliendo risultati molto soddisfacenti.

In particolare, il 9 novembre a Firenze e il 23 novembre a Montevarchi si sono svolte la terza e la quarta prova del Campionato Regionale Cinture di Colore. Un appuntamento al quale la nostra società partecipa ogni anno con convinzione ed entusiasmo perché rappresenta un'occasione di approccio graduale e controllato alle competizioni agonistiche, in linea con le necessità dei giovani atleti.

...continua a leggere "Un novembre ricco di soddisfazioni"