Vai al contenuto

DSCF3183Primo fine settimana della stagione 2014/15 dedicato alle categorie giovanili.

A Bagno a Ripoli il Jigoro Kano Firenze partecipa numeroso al Confronto tecnico-educativo riservato ai piccoli judoka delle classi dal 2001 al 2007 e i ragazzi e le ragazze rispondo con una bella prova, sia di partecipazione che di coinvolgimento sul tatami.

Ottima l'organizzazione dell'evento, sia per l'intelligente distribuzione degli orari di gara (articolati nel pomeriggio di sabato 18 ottobre e nella mattina e nel pomeriggio di domenica 19), sia per l'arbitraggio svolto dagli stessi insegnanti. Il tutto ha consentito una veloce ed efficiente gestione dei tre gruppi di atleti, dedicando ad ogni partecipante la giusta e doverosa attenzione.

...continua a leggere "Confronto tecnico-educativo"

20141014_200944E alla fine il "gran giorno" è arrivato!

Domenica 12 ottobre, con la sua partecipazione al Trofeo "Malatesti" di Montevarchi, il nostro atleta Andrea Marliani affronta tre bei combattimenti, molto ben gestiti, ne vince due per ippon e conquista così gli ultimi quattro punti mancanti per raggiungere l'ambito traguardo della Cintura Nera!

E così il nostro "Marlia" passa al 1° Dan! La cerimonia della consegna della Cintura Nera si è svolta nella nostra palestra alla presenza di tutti gli atleti che hanno tributato ad Andrea un grande e appassionato applauso.

...continua a leggere "Il “Marlia” Cintura Nera!!!"

IMG_6185Domenica 12 ottobre 2014, al Palazzetto dello Sport di Montevarchi, si è svolta la 46° edizione del Trofeo "W. Malatesti", riservato agli atleti del settore maschile, e la 36° edizione della Coppa "A. Ceracchini", riservata invece alle atlete del settore femminile.

Per i ragazzi e le ragazze del Jigoro Kano Firenze è stata la prima partecipazione della stagione ad una gara competitiva e l'esito è stato molto soddisfacente soprattutto per due nostri atleti: Andrea Marliani, che ha raggiunto il terzo posto e si è meritato la conquista della Cintura Nera (ne parliamo in un articolo ad hoc) e Chiara Lucarelli, che classificandosi al primo posto nella categoria Jun/Sen delle cinture marroni, compie il "giro di boa" nel percorso per arrivare alla Cintura Nera.

...continua a leggere "Trofeo “Malatesti” e Coppa “Ceracchini”"