Vai al contenuto

DSCF2695Eccoci arrivati davvero alla fine della stagione sportiva 2013/2014 che, come di consueto, si conclude in bellezza: con il "Judo Camp" estivo, giunto quest'anno alla settima edizione.

E anche quest'anno il "Camp" si è svolto alla Fattoria "La Principina" in provincia di Grosseto, dal 22 al 29 giugno, e i "protagonisti" sono stati i ragazzi e le ragazze nati/e dal 2001 al 2007.

...continua a leggere "7° Judo Camp"

Sabato 21 giugno il Budo Center di Jesi ha organizzato per l'intera giornata uno stage di formazione internazionale intitolato "Deporte por la vida" e tenuto dal Prof. Vicente Carratalà Deval, maestro di Judo 7° Dan, docente di Scienze Motorie all'Università di Valencia e allenatore della nazionale di Judo spagnola, nonché esperto sulle tematiche di avviamento allo sport e al Judo dei bambini. Allo stage hanno partecipato, per il Jigoro Kano Firenze, gli insegnanti Danilo Matteucci e Ivan Annarella.

...continua a leggere "Stage “Deporte por la vida”"

fotoDal 13 al 15 giugno 2014, a Vilnius in Lituania, si è svolto il Torneo internazionale di Judo rivolto agli atleti paralimpici, a cui ha partecipato una delegazione in rappresentanza della Federazione Italiana Sport Paralimpici.

Ha fatto parte della delegazione anche il “nostro” Alessio Benvenuti che, grazie alla sua consueta determinazione, capacità e bravura, ha conquistato la medaglia di bronzo nella sua categoria.

Ad Alessio e a tutti gli atleti della FISPIC i nostri più affettuosi complimenti per il loro grande spirito sportivo, che è un esempio per tutti.