Vai al contenuto

IMG_2220Sabato 22 febbraio si è svolto in palestra il simpatico confronto Genitori-Figli, dove i genitori sono saliti sul tatami e hanno preso lezione (e anche qualche botta...) dai loro figli che, per una volta, sono stati loro maestri!

L'iniziativa, come sempre organizzata e diretta dal Maestro Danilo, si è svolta in due gruppi, uno mattutino e uno pomeridiano, per un totale di circa 35 bambine e bambini partecipanti, accompagnati dai rispettivi genitori.

...continua a leggere "Confronto genitori-figli"

01Domenica 9 febbraio, al Palazzetto dello Sport di Montevarchi, si è svolta la prima prova (sulle quattro in programma) del Campionato regionale Cinture colorate.

Folta, come sempre, la presenza al torneo del Jigoro Kano Firenze, che ha partecipato con 10 atleti (6 maschi e 4 femmine), accompagnati dagli insegnanti Danilo Matteucci e Roberto Rossi.

...continua a leggere "Campionato regionale: una buona giornata"

P1030139Sabato 1 febbraio, presso il Dojo Shiro Saigo di Prato, il Maestro Alfredo Vismara 9° dan ha tenuto uno stage al quale hanno partecipato anche alcuni atleti del Jigoro Kano Firenze.

Il Maestro Vismara, grande campione di judo in gioventù, ha sempre trasmesso ai suoi allievi un grande amore per il Judo e anche in questa occasione ne ha fornito ampia dimostrazione. Esperto di Shinken Shobu Waza, il Maestro ha tenuto una lezione di Judo Katame e Nage waza e, a seguire, i partecipanti, giovani e meno giovani, hanno potuto eseguire Randori in libertà. Anche il nostro Maestro Danilo si è prodigato in un paio di "scambi" che l'hanno fatto tornare con la mente (con il fisico un po' meno...) ai "bei tempi" giovanili!!

Nella foto i nostri atleti Rossetti, Braschi, Marliani, Salvatori, Cherici e Scarselli affiancano il Maestro Danilo e il Maestro Vismara.

 

strada in chianti 061Domenica 2 febbraio 2014, presso la palestra di Strada in Chianti, si è tenuta una manifestazione propedeutica di judo, riservata ai bimbi dai 6 ai 12 anni, chiamata "Sportivamente insieme" promossa dall'AISC.

All'appuntamento erano presenti sei società sportive della provincia di Firenze, fra cui il Jigoro Kano Firenze, per un totale di circa 50 ragazzi/e.

...continua a leggere "Sportivamente insieme"